Per Natale regala una rosa…[self promotion]

Immaginate che io prenda la mia ultimogenita di sette anni, Rebecca, la piazzi sopra un armadio e le dica: “buttati che il papà ti prende”. Me la immagino: da un lato sarebbe attirata dal piacere del volo, del gioco. Per uscire di metafora: dal rendimento atteso dall’investimento. Ma dall’altro, prudentemente, valuterebbe il rischio di farsi male schiantandosi rovinosamente sul pavimento.Allora, anche senza aver fatto l’università o qualche master di finanza, comincerebbe a valutare innanzi tutto le mie competenze tecniche e la mia affidabilità come persona.

Nel libro “IO CI PROVO” [40.000 copie vendute in poche settimane n.d.r.], scritto con Matteo Motterlini e Paolo Martini ci sono alcuni consigli che possono essere utili per capire se il consulente finanziario che avete scelto merita tutta la vostra fiducia oppure no.

Lo trovate in edicola con il Corriere della Sera ancora fino a Natale.

Buona lettura!

Tag:, ,

Rispondi

